In questo luogo sono deposte le spoglie di chi fu bello senza vanità, forte senza insolenza, coraggioso senza ferocia. Possedeva tutte le virtù dell’uomo, senza i suoi difetti. Queste pietre segnano il posto di un amico. Uno solo ne ho conosciuto e qui riposa.

George Byron

OUR MISSION

Secondo il diritto Italiano e quello relativo alle decisioni prese in sede Europea, la legge impone l’obbligo di provvedere alla sistemazione definitiva del corpo dell’animale deceduto, vietandone l’abbandono, lo scarico o l’eliminazione incontrollata.
E’ inoltre da precisare che secondo i parametri della Legge Italiana, le spoglie dei nostri amici a quattro zampe rientrano nella categoria di sottoprodotto animale, da smaltire quindi con analoghi prodotti.
Disumano e impensabile per chi, dopo anni trascorsi accanto ai propri “pelosi” si trova a doverne affrontare la dipartita.
La cremazione di animali da compagnia, effettuata in un centro autorizzato, una volta compilato l’obbligatorio certificato sanitario, è una metodologia assolutamente regolamentata anche per quanto concerne le ceneri derivanti dal suddetto processo, da conservare all’interno di un’apposita urna cineraria che Petheory si preoccuperà naturalmente di fornirvi.
Petheory consiglia sempre di occuparsi personalmente della sistemazione definitiva delle spoglie dei nostri amici a quattro zampe, perchè altrimenti facendo, queste rischiano di entrare a far parte di un processo di smaltimento rifiuti che non gli rende giustizia, è anzi impietoso nei confronti di chi per tutta la sua vita ci ha accompagnato con fedeltà e amore nel nostro viaggio. I nostri costi vogliono essere contenuti, proporzionati al servizio richiesto e non speculativi, relativi naturalmente a standard ben comprensibili (la taglia), escludendo quindi surplus non precedentemente anticipati e motivati.
La nostra missione è quella di rafforzare la crescente sensibilità sul rispetto per gli animali, per conservare la dignità e il ricordo del nostro migliore amico a quattro zampe.

Chi sceglie Petheory, realizza un atto d’amore nei confronti degli animali.